Iscriviti Gratis
WebMasterChef - Cooking Social Network.

TERMINI DI SERVIZIO


Premessa generale:
WebMasterChef.net è un social network di proprietà di PULSELAB SRL., con sede in Via Von Siemens, 19 – 39100 Bolzano (BZ), dedicato al mondo degli appassionati e professionisti della cucina, nato con lo scopo di creare intrattenimento, condivisione e informazione, un luogo virtuale che si alimenta anche grazie ai contribuiti dei propri utenti. Il suo successo e crescita dipenderà quindi anche da te, aiutaci a renderlo un posto gradevole e interessante dove passare del tempo parlando di buona cucina!


Consulta le Regole di WebMasterChef.net, che sono parte integrante delle condizioni di utilizzo che l’Utente dichiara di accettare al momento in cui crea il proprio account e delineano cosa è vietato sui Servizi. Si possono utilizzare i Servizi solo in conformità a questi Termini e a tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili.


Modifiche delle presenti condizioni:
Le presenti condizioni potranno essere aggiornate, anche attraverso modifiche, aggiunte o cancellazioni. Se significative, WebMasterChef.net si impegna a portare a conoscenza dell’utente le variazioni mediante notifica sulla home page del sito o tramite e-mail. In ogni caso, ferma restando la possibilità di annullare la propria registrazione, l’utilizzazione di WebMasterChef.net e dei suoi servizi dopo l’avvenuta comunicazione e/o pubblicazione delle variazioni comporta accettazione dei cambiamenti nel frattempo eventualmente intervenuti. Gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente i contenuti pubblicati in questa sezione.


Definizioni
1. Con il termine " WebMasterChef.net" si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti tramite il sito Web www.webmasterchef.net e altri siti web ad esso collegati, applicazioni, software, dispositivi o reti esistenti o futuri (come ad es. barre degli strumenti, plug-in per browser, applicazioni mobile, web application.
2. Con il termine "Piattaforma" si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da WebMasterChef.net o di fornirci dati.
3. Con il termine "informazioni" si intendono i fatti e le altre informazioni sull'utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con WebMasterChef.net.
4. Con il termine "contenuti" si intende tutto ciò che gli utenti pubblicano su WebMasterChef.net e che non rientra nella definizione di "informazioni".
5. Con il termine "dati" o "dati degli utenti" si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i contenuti e le informazioni che l'utente o terze parti possono recuperare da WebMasterChef.net o fornire a WebMasterChef.net mediante la piattaforma.
6. Con il termine "pubblicare" si intende l'atto di pubblicare qualcosa su WebMasterChef.net o rendere disponibile un elemento tramite WebMasterChef.net.
7. Con il termine "uso" si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
8. Con "utente registrato" si intende colui che si è registrato a WebMasterChef.net per usufruire di tutti i servizi.
9. Con "utente registrato attivo" si intende un utente che ha effettuato l'accesso a WebMasterChef.net almeno una volta negli ultimi 60 giorni.
10. Con "guest" si intende colui che naviga e utilizza WebMasterChef.net senza essersi registrato e limitatamente alle funzioni dedicate ai guest.
11. Con "utente" si intendono i fruitori di WebMasterChef.net riconosciuti indistintamente dai punti 8, 9, 10.
12. Con il termine "applicazione" si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da WebMasterChef.net. Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da WebMasterChef.net, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all'eliminazione dei dati.


Condivisione dei contenuti e delle informazioni
L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su WebMasterChef.net e può controllare in che modo possono essere condivise mediante le impostazioni sulla privacy. Trattandosi di contenuti legati alla cucina all’attività ricreativa e professionale (e quindi pubblica) sia di semplici appassionati della cucina, sia di professionisti del settore della ristorazione: esempio chef, società, locali, associazioni, federazioni e affiliati di vario genere, le impostazioni sulla privacy di default sono settate su “pubbliche” in via generale per tutti gli utenti iscritti.
- Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video ("Contenuti"), l'utente concede a WebMasterChef.net le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy: l'utente concede a WebMasterChef.net una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l'utilizzo di qualsiasi Contenuto pubblicato su WebMasterChef.net o in connessione con WebMasterChef.net (da ora“Licenza WebMasterChef.net”). La Licenza WebMasterChef.net termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
- Quando l'utente elimina i Contenuti, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
- Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "Pubblica", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a WebMasterChef.net, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine).
- I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a WebMasterChef.net sono sempre benvenuti, nonché regolati e gestiti attraverso un apposita sezione del forum generale.
Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).


Responsabilità di WebMasterChef.net per i comportamenti tenuti, i contenuti caricati e le informazioni trasmesse dai suoi utenti e possibili conseguenze sugli utenti:
Ai sensi dell'articolo 17 del D. Lgs. 70/2003, WebMasterChef.net non è tenuta ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite. Conformemente, WebMasterChef.net fornisce semplicemente un servizio attraverso cui gli utenti possono accedere ai materiali trasmessi sul Sito. Pertanto WebMasterChef.net, pur impegnandosi a mettere a disposizione degli utenti sistemi di segnalazione di comportamenti scorretti:
- non potrà impedire che gli utenti pongano in essere comportamenti scorretti, contrastanti con le presenti Condizioni o, in generale, con leggi civili o penali;
- non controllerà i materiali trasmessi, distribuiti, diffusi, caricati, “postati”, presentati, pubblicati, utilizzati o salvati tramite o mediante l’uso di questo sito o in altro modo trasmessi (di seguito per brevità "caricati"), di cui non può quindi garantire liceità, legittimità, veridicità, correttezza e qualità. Ne consegue che in nessun caso e per nessuna ragione WebMasterChef.net potrà essere ritenuta responsabile nei confronti degli utenti o di terzi per eventuali comportamenti scorretti di componenti della community o per contenuti che possano risultare illeciti, illegittimi, falsi, scorretti, abusivi e più in generale che si pongano in contrasto con le presenti condizioni o con norme di legge.
Utilizzando il Sito l'utente riconosce ed accetta la possibilità di venire in contatto con eventuali comportamenti scorretti posti in essere da membri della community ovvero con contenuti illeciti (ad esempio, offensivi, osceni, indecenti o in altro modo riprovevoli), illegittimi, non veritieri, non corretti o qualitativamente scadenti.
L'utente riconosce e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all'utilizzo dei contenuti, incluso l'affidamento sulla accuratezza, completezza e utilità di tali contenuti.
Gli utenti sono quindi tenuti a manlevare WebMasterChef.net, i proprietari, del progetti, la proprietà intellettuale, estromettendola da eventuali procedimenti giudiziari e a tenerla indenne e risarcirla dalle conseguenze che dovessero derivare dai loro comportamenti posti in essere in violazione delle presenti Condizioni, anche se successivi allo scioglimento o alla cessazione di ogni rapporto con questo sito , ovvero delle leggi vigenti, inclusa ogni perdita, danno, responsabilità, pretesa generata da terzi, costo o spesa (anche legale).


Accesso e l’utilizzo dei Servizi o dei Contenuti da parte dell’utente
L’accesso e l’utilizzo dei Servizi o dei Contenuti da parte dell’utente è a rischio di quest’ultimo. L’utente è informato e conviene che i Servizi sono forniti “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO” e “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”. Fatto salvo quanto precede e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, WebMasterChef.net declina OGNI RESPONSABILITÀ IN ORDINE A GARANZIE E CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER SCOPI SPECIFICI O ASSENZA DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI.
WebMasterChef.net non rilascia alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità riguardante: (i) la completezza, accuratezza, disponibilità, puntualità, sicurezza e affidabilità dei Servizi o dei Contenuti; (ii) ogni danno al sistema informatico o perdita di dati dell’utente o altro danno che risulti dall’accesso o dall’utilizzo dei Servizi o di Contenuti da parte dell’utente; (iii) la cancellazione o la mancata memorizzazione o trasmissione di Contenuti e delle altre comunicazioni presenti nei Servizi; e (iv) il fatto che i Servizi soddisfino le esigenze dell’utente o siano disponibili senza interruzioni, in sicurezza e privi di errori. Nessun suggerimento o informazione, in forma orale o scritta, ottenuti da WebMasterChef.net tramite i Servizi, darà origine ad alcuna garanzia che non sia espressamente contenuta nel presente documento. Inoltre l’utente accetta di non abusare dei Servizi di WebMasterChef.net, ad esempio, interferendo con loro o accedendovi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni che sono fornite.


Non è consentito nulla di quanto segue durante l’accesso o l’utilizzo dei Servizi:
(a) accedere, manomettere, o utilizzare aree non pubbliche dei Servizi, sistemi di computer di WebMasterChef.net, o sistemi di forniture tecniche dei fornitori di WebMasterChef.net; (b) sondare, scansionare, o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o network o violare o forzare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; (c) accedere, cercare o tentare di accedere o cercare i Servizi tramite qualsivoglia strumento (automatico o altro) che non sia tramite le nostre attuali interfacce disponibili e fornite da WebMasterChef.net (recuperare dati dai Servizi senza previo consenso di WebMasterChef.net è espressamente vietato); (d) falsificare l’intestazione del pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni dell’intestazione in qualsivoglia email o post, o in qualsivoglia utilizzo dei Servizi per inviare informazioni alterate, ingannevoli o di falsa identificazione della fonte; o (e) interferire con, o interrompere (o tentare), l’accesso di qualsivoglia utente, host o network, incluso, senza limitazione alcuna, inviare un virus, sovraccaricare, invadere, inviare posta indesiderata, fare mailbombing ai Servizi, o attraverso lo scripting della creazione di Contenuti in maniera tale da interferire con o creare un carico eccessivo sui Servizi. Inoltre ci riserviamo il diritto di accedere, leggere, preservare e divulgare qualsiasi informazione qualora avessimo ragione di credere che sia necessario (f) osservare qualsivoglia legge applicabile, regolamento, procedura legale o richiesta governativa, (g) applicare i Termini, inclusa l’investigazione di potenziali violazioni, (h) individuare, prevenire o altrimenti gestire frodi, o problemi di sicurezza o tecnici, (i) rispondere alle richieste di supporto dell’utente, o (l) proteggere i diritti, proprietà o sicurezza di WebMasterChef.net, i suoi utenti e il pubblico. WebMasterChef.net non divulga informazioni di identificazione personale a terze parti se non in conformità con la propria Informativa sulla Privacy.


Informazioni sulla pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o supportati da WebMasterChef.net
L’obiettivo è fornire pubblicità e altri contenuti commerciali o sponsorizzati di valore a utenti e inserzionisti. Gli utenti forniscono a WebMasterChef.net l'autorizzazione a utilizzare il loro nome, l'immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad esempio le ricette) pubblicati o supportati da WebMasterChef.net. Tale affermazione implica, ad esempio, che l'utente consenta un'azienda o a un'altra entità di offrire un compenso in denaro a WebMasterChef.net per mostrare il nome e/o l'immagine del profilo di WebMasterChef.net dell'utente con i suoi contenuti o informazioni senza il ricevimento di nessuna compensazione. Se l'utente ha selezionato un pubblico specifico per i propri contenuti o informazioni, WebMasterChef.net rispetterà la sua scelta nell'utilizzarli.


Il Sito, variazioni, interruzioni
I Servizi disponibili su WebMasterChef.net si evolvono costantemente quindi saranno possibili, in qualunque momento, con o senza previo annuncio, modifiche o miglioramenti al prodotto, al supporto, ai servizi offerti, programmi e/o altri contenuti del sito, i quali potrebbero essere modificati, a nostra discrezione, incluso interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura totale o parziale dei Servizi o di qualsivoglia funzionalità all’interno degli stessi. Manteniamo il diritto di creare, a nostra esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, limiti all’utilizzo e all’archiviazione. Potremmo inoltre, rimuovere o rifiutare di pubblicare i contenuti sui servizi, sospendere, risolvere e recuperare username, senza alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Ogni modifica o miglioramento alla versione corrente di WebMasterChef.net sarà sempre soggetta ai presenti Termini e condizioni . L’accesso dell’utente successivo all’intervenuta pubblicazione delle variazioni, equivale a sua accettazione implicita dei contenuti come modificati e della presente.
L’utente, pertanto, riconosce ed accetta che la possibilità che possano conseguirne problemi che non consentono l'accesso continuo, ininterrotto e stabile alla rete e/o che impediscono la fruizione dei servizi del Sito e/o determinano la corruzione o la perdita di dati e contenuti. WebMasterChef.net quindi non può essere in nessun caso ritenuta responsabile per le possibili conseguenze dannose. Inoltre l'utente riconosce e accetta che WebMasterChef.net non ha nessuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata memorizzazione di contenuti gestiti o diffusi tramite il Sito.


WebMasterChef.net può sospendere o risolvere l’account dell’utente o cessare la fornitura dei Servizi in tutto o in parte, in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo, o senza alcun motivo, incluso, ma non limitatamente a, il caso in cui ritenessimo ragionevolmente che: (i) hai violato i presenti Termini o le Norme di WebMasterChef.net, (ii) l’utente rappresenti per WebMasterChef.net un rischio o una possibile esposizione di carattere legale; (iii) l’account può essere rimosso a causa di inattività prolungata; o (iv) la fornitura dei Servizi a favore dell’utente non sia più commercialmente fattibile. WebMasterChef.net effettuerà ogni ragionevole sforzo per informare l’utente tramite l’indirizzo email associato al proprio account o la prossima volta che tenterà l’accesso al suo account, a seconda delle circostanze. In tutti questi casi, i Termini si risolveranno, inclusi, senza limitazione alcuna, la licenza di utilizzo dei Servizi.


Utilizzo marchi
Nessuno dei nomi commerciali o marchi utilizzati da WebMasterChef.net, dei propri Partner, può essere incorporato in nessun altro marchio o nome commerciale senza autorizzazione scritta dai rispettivi proprietari. WebMasterChef.net e i Partner, individualmente o nel loro insieme, si riservano ogni più ampia azione legale, anche in via preventiva, a protezione dei propri marchi, contro qualsiasi persona, società, ente o gruppo di appartenenza che utilizzi o anche solo prospetti di utilizzare i marchi oggetto del presente accordo, ovvero utilizzi marchi simili, imitazioni, nomi commerciali, scritte e/o disegni ricollegabili ad essi.


Versione Beta
Attualmente WebMasterChef.net è in sviluppo e nella sua versione beta. Saranno attuati passaggi a versioni beta successive, a RC (release candidate) fino all versione finale. Durante queste transazioni possono essere attuati reset parziali o totali dei contenuti caricati e dei DB del sito. L'utente quindi riconosce e accetta tali possibilità sollevando da ogni responsabilità la piattaforma e WebMasterChef.net.


Link
L’utente è tenuto a richiedere e ricevere l'autorizzazione scritta di WebMasterChef.net prima di realizzare un link diretto verso questo. E' quindi assolutamente vietato il "deep Linking" ovvero l'operazione di inserire all'interno di una pagina web di un sito web un collegamento (hyperlink) a WebMasterChef.net senza autorizzazione scritta dello stesso.
Anche in presenza di autorizzazione scritta tutti i link a WebMasterChef.net devono condurre alla homepage del Sito, devono esplicitamente chiarire che questo Sito ed i suoi contenuti vanno considerati separatamente dal sito che contiene il link e devono inoltre sottolineare con chiarezza che la proprietà e l'esercizio di questo Sito è di WebMasterChef.net.


Policy (Privacy)
Parte integrante dei presenti termini di utilizzo è la normativa sulla Privacy che è visionabile sul sito www.webmasterchef.net e che l'utente approva incondizionatamente all'atto della iscrizione e/o dell'utilizzo/navigazione di WebMasterChef.net


Termine del rapporto tra WebMasterChef.net e l’utente
Le presenti condizioni continueranno ad essere in vigore fino alla loro cessazione da parte dell'utente o di WebMasterChef.net come di seguito stabilito. L’utente può cessare di utilizzare il Sito e quindi di ricevere ogni comunicazione o servizio dallo stesso offerti a sua discrezione semplicemente utilizzando la apposita funzione presente nel proprio profilo.
WebMasterChef.net può cessare l’utilizzo del Sito da parte dell’utente con o senza comunicazione, all’indirizzo e-mail fornito all’atto di registrazione se:
- l’utente violi quanto stabilito nelle presenti Condizioni;
- obbligata a farlo perché richiesta dalla legge o dall’Autorità competente;
- smetta di erogare i suoi servizi, anche se limitatamente al Paese di residenza dell’utente;
- la fornitura del servizio non sia più giustificata dalle logiche commerciali sposate o per aver cessato l'attività.

Qualora si riscontrino violazioni alle presenti norme o a norme supplementari presenti sul sito, WebMasterChef.net potrà segnalare tutti i dati dell'utente alla Polizia Postale o alle autorità competenti. Al venir meno del rapporto tra WebMasterChef.net e l’utente, i diritti di proprietà intellettuale vantati da WebMasterChef.net, le esenzioni di garanzia, le indennità e le limitazioni di responsabilità si estendono anche dopo tale cessazione.


Disposizioni conclusive
Per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni sarà applicabile esclusivamente la legge italiana. Le parti concordano di accettare come Foro competente in via esclusiva quello italiano. Qualora in forza di leggi italiane imperative ovvero di un provvedimento di un Tribunale italiano, una delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni o parte di essa dovesse risultare invalida, tale disposizione o la parte di disposizione individuata verrà eliminata senza invalidare le restanti previsioni, che continueranno ad essere valide ed applicabili. L'Utente riconosce ed accetta di non poter cedere le presenti Condizioni a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di WebMasterChef.net. Al contrario WebMasterChef.net potrà cedere in qualsiasi momento e liberamente le presenti Condizioni a terzi.


Comunicazioni
Gli utenti potranno comunicare, con WebMasterChef.net atraverso il nostro scrivendo direttamente all’indirizzo email: info@webmasterchef.net